Vinitaly 2014 + Brunello di Montalcino Full Video

Wine Category

Vinitaly 2014 + Brunello di Montalcinovinitaly-2014-brunello-di-montalcino (1)

Fervente la vita all’interno del padiglione Toscana durante la 48° edizione di Vinitaly, il Salone Internazionale del vino e dei distillati che ogni anno richiama a Verona migliaia di visitatori.

Questa regione del centro Italia è rinomata a livello mondiale per due fattori: paesaggi da sogno e ottima cucina che viene sapientemente abbinata a vini di indiscutibile pregio.

È sui dolci declivi delle colline toscane che trovano l’habitat naturale i vigneti da cui si producono i principi dell’enologia italiana: il Sassicaia e il Brunello di Montalcino. L’azienda Mastrojanni dal 1975 è leader indiscusso nella produzione di Brunello di Montalcino.

vinitaly-2014-brunello-di-montalcino (3)

Tanti i riconoscimenti di portata mondiale conquistati da Mastrojanni che dal 2008 è entrata a far parte del Gruppo Illy. Riccardo Illy, presidente del gruppo Illy, ha raccontato ai microfoni di Recount Channel la filosofia che anima la holding di famiglia della quale, a partire dal 2004, sono entrate a far parte, anno dopo anno, aziende leader nella produzione di eccellenti prodotti italiani.